Palazzo Pignano: l'ultimo saluto a Pietro, ucciso da un pirata

I funerali alla Pieve. Nel frattempo continuano le indagini. La domanda più importante, alla quali tutti attendono risposta è: quando è morto Pietro?

Un’immagine serena di Pietro  (Petrisor) Cioroaba, ucciso da un’auto a 18 anni

Un’immagine serena di Pietro (Petrisor) Cioroaba, ucciso da un’auto a 18 anni

Palazzo Pignano (Cremona), 8 settembre 2019 - Si svolgeranno domani alle 15 nella Pieve di Palazzo Pignano i funerali di Pietro (Petrisor) Cioroaba, il ragazzo di 18 anni ucciso da un pirata della strada nelle prime ore di domenica scorsa, mentre stava rientrando a piedi dopo essere stato in discoteca. Venerdì è stata eseguita l’autopsia nell’ospedale di Cremona, dove il corpo era stato trasportato dopo il ritrovamento. L’esame è stato commissionato dal pm Ilaria Prette alla dottoressa Margherita Fornaciari, che ha 60 giorni per rispondere ai quesiti che il magistrato le ha posto. Ma la domanda più importante, alla quali tutti attendono risposta è: quando è morto Pietro?

La salma di Pietro è arrivata a casa, in via Roma, nel pomeriggio di ieri, accolta da parenti e da una moltitudine di amici. Vi resterà fino alle 15 di domani, quando il corteo funebre partirà alla volta della Pieve, dove a celebrare il rito funebre ci saranno don Benedetto Tommaseo, il parroco, e un sacerdote di rito ortodosso, che arriva da Bergamo, invitato dalla famiglia. I parenti, romeni, hanno chiesto per il figlio il rito cattolico, ma anche la presenza del prete ortodosso, che si limiterà a una preghiera. Alla cerimonia seguirà la cremazione. Intanto nessuna illazione per quanto riguarda i risultati dell’autopsia, mentre fioriscono notizie false e incontrollate. Come che il ragazzo sia stato ucciso durante una lite per una ragazza e che poi il corpo sia stato portato nel luogo del ritrovamento. Altri sostengono che l’investitore ha spostato il corpo per non farlo ritrovare e poi, pentito, l’ha messo in quel posto e ha avvertito i carabinieri. Leggende senza fondamento. Unica verità è che Pietro è morto investito. Il dubbio è sul quando.