Accoltellata dal marito che non vuole il gatto in casa: grave una donna di Ostiano

La 48enne è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Maggiore di Cremona. L'uomo, 56 anni, è stato arrestato per tentato omicidio

Il coltello usato dall'aggressore

Il coltello usato dall'aggressore

Ostiano (Cremona), 2 agosto 2022 - Litiga col marito per la gestione del gatto e viene accoltellata. Una donna di 48 anni è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Maggiore di Cremona. Arrestato per tentato omicidio, aggravato dai futili motivi, il marito. È accaduto sabato 30 luglio poco dopo le 20.30 a Ostiano, in provincia di Cremona, nell'abitazione della coppia in vicolo Faccone 58.

In manette è finito Carmelo Marino, 56enne di origini siciliane con alcuni precedenti. I carabinieri indagano coordinati dal sostituto procuratore Chiara Treballi. Nell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip, l'uomo, difeso dall'avvocato Santo Maugeri, ha confermato il diverbio innescato per la convivenza col gatto: lei lo voleva tenere, lui no. E, al culmine della lite, ha impugnato il coltello e affondato la lama. È stato lo stesso pregiudicato, con la compagna a terra in un lago di sangue, ad allertare i soccorsi.

La discussione tra marito e moglie era stata violenta: lei era sul letto quando l'uomo è andato a prendere una lama in cucina, trovata poi dai carabinieri, per colpire la donna che probabilmente non se lo aspettava. Marina Viessone, è stata colpita con cinque fendenti. Quattro l'hanno colpita all'addome, uno al collo. La moglie, che sui social ha come immagine di copertina la foto di due gattini, è finita in sala operatoria e, dopo un delicato intervento, ora lotta tra la vita e la morte.

"L'ho sentito oggi all'interrogatorio, si è reso conto di quello che ha fatto e ha chiesto notizie della moglie", spiega l'avvocato Santo Maugeri, difensore del 56enne.

Ha collaborato Daniele Rescaglio