Castelleone, occupazione abusiva e droga: intervento di polizia locale e carabinieri

Forze dell'ordine in azione in un palazzo in via Sgazzini in cui vi era continuo via-vai di persone

Il palazzo di via Sgazzini

Il palazzo di via Sgazzini

Castelleone (Cremona), 15 settembre 2022 - Occupa abusivamente un appartamento e tiene in casa della droga. Un 40enne straniero è stato denunciato dai carabinieri, dopo che è stato trovato all'interno di un appartamento senza che il proprietario ne fosse a conoscenza. I carabinieri della compagnia di Crema e della Stazione di Castelleone congiuntamente alla Polizia Locale di Castelleone sono intervenuti l'altra sera in un palazzo di via Sgazzini che tante volte è stato oggetto di lamentele da parte di residenti nella zona e di cittadini allarmati che segnalavano un continuo via-vai di persone nel condominio e che avevano segnalato, in più occasioni, la presenza di sconosciuti che erano entrati nel palazzo e avevano sfondato le porte di alcune abitazioni non abitate al fine di occuparle abusivamente.

Carabinieri e agenti della Polizia Locale si sono presentati in forze nel palazzo di sette piani in cui si trovano 28 appartamenti, per effettuare un accurato controllo. Ma sapevano che le situazioni segnalate riguardavano, in particolare, due appartamenti che dovevano essere chiusi perché non abitati dai rispettivi proprietari. Nel primo appartamento sono state identificate tre persone, una delle quali è risultata occupare abusivamente l’alloggio. Inoltre, nel corso della perquisizione sono state trovate due bustine di cellophane, una carta di credito e un cucchiaio con tracce di cocaina.

Per questo motivo l’uomo, un cittadino straniero di 40 anni, con precedenti, è stato denunciato per invasioni di terreni ed edifici e segnalato alla Prefettura come assuntore di droga e un cittadino straniero di 48 anni è stato segnalato come assuntore. Il secondo alloggio oggetto del controllo era aperto, ma disabitato. La perquisizione effettuata all’interno ha però consentito di trovare sotto un divano e sequestrare un pezzo di hashish del peso di 22 grammi.