Soresina: non vuole trasferirsi all'estero col marito, lui la massacra di botte. Arrestato

La donna aveva già subito violenze in Germania, la coppia era poi arrivata in Italia per completare le pratiche per il trasferimento. Qui, altri maltrattamenti

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Soresina (Cremona), 29 settembre 2022 - Non voleva andare a vivere con lui nel nord Europa. La risposta del marito sono state botte alla moglie. I carabinieri di Soresina hanno arrestato martedì pomeriggio un cittadino straniero, pregiudicato, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento è stato adottato a circa un anno di distanza dalla denuncia presentata ai Carabinieri di Soresina dalla donna che si era presentata in caserma e aveva riferito di essere stata picchiata dal marito, mostrando forti dolori allo pancia, vari lividi sulla fronte e un taglio al labbro.

Era stato chiesto l’intervento di un’ambulanza e la donna era stata accompagnata presso il pronto soccorso di Crema dove le erano state diagnosticate delle lesioni per alcuni giorni di cure. La coppia si era sposata a settembre del 2021 all'estero, quindi si erano trasferiti in un paese del nord Europa. La donna aveva già subito violenze in Germania e aveva già riferito la situazione alle autorità del posto. Erano poi venuti in Italia per completare le pratiche per il trasferimento definitivo nel nord Europa, ma a quel punto lei aveva comunicato al marito di non volerlo seguire e di volere rimanere a Soresina. Per questo motivo è stata picchiata con violenza, un episodio che seguiva di pochi mesi un'altra aggressione: lui l'aveva picchiata provocandole lesioni giudicate guaribili in 25 giorni. Ora l'uomo si trova presso la Casa circondariale di Cremona.