Cremona, minaccia per mesi sanitari dell'ospedale: arrestato

L'uomo era anche arrivato a minacciare di morte il primario e le dottoresse dell'équipe, inseguendole, urlando parolacce, sputando, palpeggiandole e baciandole con la forza

Ospedale (foto repertorio)

Ospedale (foto repertorio)

Cremona, 16 novembre 2018 - Incubo finito per medici ed infermieri del reparto Infettivi dell'ospedale maggiore di Cremona: è stato arrestato dalla polizia lo stalker e molestatore, che dallo scorso aprile ha seminato terrore sia durante il suo lungo ricovero sia dopo, con incursioni anche negli ambulatori. L'uomo era anche arrivato a minacciare di morte il primario e le dottoresse dell'équipe, inseguendole, urlando parolacce, sputando, palpeggiandole e baciandole con la forza. Nel reparto medici e infermieri erano stati costretti a barricarsi negli uffici, a chiudersi a chiave, a lavorare con ansia. Un'escalation al punto che si era pensato di spostare altrove il reparto.

Gli agenti hanno rintracciato lo stalker vicino a casa in sella alla sua bicicletta e lo hanno bloccato. Si tratta di R.O., di 55 anni, molti dei quali passati in carcere per i suoi numerosi precedenti: furti, reati contro le persone e legati alla droga. Già sottoposto all'obbligo di non mettere il piede fuori da Cremona e di pernottare, dalle nove di sera alle sei del mattino nella casa dei genitori per via di un furto, stavolta in carcere c'è finito con le accuse di atti persecutori e violenza sessuale.