Lite davanti alla scuola della figlia smaschera padre violento. L’uomo via da casa

Crema, la ragazza ha riferito ai militari le botte subite. Il pm ha deciso l’allontanamento

Migration

Un violento litigio davanti alla scuola tra padre e figlia ha impensierito i passanti che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno scoperto una storia molto triste. Giovedì scorso intorno alle 17.30 un padre era andato a prendere la figlia. Davanti a scuola tra i due era scoppiato un furioso litigio. La ragazzina, quando sono arrivati i militari, ha riferito loro che quell’uomo era suo padre e che spesso e volentieri la picchiava. La piccola è stata accompagnata al pronto soccorso, dove i medici l’hanno medicata e poi dimessa.

A quel punto i militari si sono fatti dare le generalità di questo uomo, scoprendo che si trattava di un pregiudicato che, in un recente passato, era stato condannato perché aveva picchiato la moglie.

Poi era tornato nel nucleo familiare ma a quanto pare non aveva cambiato atteggiamento, anzi, aveva cominciato a picchiare anche la figlia. Inoltre, questa persona spesso si presentava ubriaco e in quei frangenti perdeva il controllo, picchiando i suoi congiunti. La vicenda è stata riferita al magistrato di turno mentre l’uomo era trattenuto in caserma, in attesa della decisione del giudice, in quanto sarebbe stato poco raccomandabile rimandarlo a casa. Vista la delicatezza del caso, controllati i precedenti del pregiudicato, il magistrato ha preso subito la sua decisione, obbligando l’uomo a lasciare subito la casa di famiglia, vietandogli di avvicinarsi alla stessa e di intrattenere rapporti di qualsiasi tipo con moglie e figlia.

Piergiorgio Ruggeri