Cremona, la questione infrastrutture al primo posto dell'agenda provinciale

Il presidente della Provincia di Cremona Mirko Signoroni ha incontrato il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari

Il presidente della Provincia, Mirko Signoroni

Il presidente della Provincia, Mirko Signoroni

Cremona, 7 agosto 2020 - La questione infrastrutture è uno dei primi punti dell'agenda dell'Amministrazione provinciale. Sono tante le questioni aperte, su cui si sta lavorando e che nel prossimo futuro potrebbero finalmente trovare soluzioni.

Il presidente della Provincia di Cremona Mirko Signoroni ha incontrato il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari, dopo i sopralluoghi fatti in loco con i tecnici lungo vari tratti stradali. Signoroni ha illustrato il prossimo intervento per circa 50.000 euro, che vedrà la riqualificazione del tratto di SP9 in centro abitato per circa 600 metri ed altri interventi di manutenzione sul manto della SP343, in attesa del prossimo ottobre, con il trasferimento di tale strada ad Anas. Infine, tra gli altri interventi, si é affrontato il progetto della circonvallazione, sulla base degli ipotetici tracciati già previsti e per il quale andrebbe ricercato adeguato finanziamento regionale (peraltro questa ipotesi viaria è fra le opere compensative nel progetto dell'autostrada Cremona-Mantova finanziata dalla stessa).

Tale complesso ed importante intervento andrebbe a sollevare il centro abitato di buona parte del traffico veicolare. Infine, é stato affrontato il progetto della rotatoria tra la Sp343 e la Sp87, di cui si é alla ricerca delle risorse finanziarie. Prossimamente sono in programma altri sopralluoghi in diversi territori della provincia, a confronto con i Sindaci, su questioni sempre infrastrutturali e di sviluppo locale.