Incidente sul lavoro Soresina oggi: titolare dell'azienda muore stritolato dal tornio

Sul posto anche l'elicottero del 118: i soccorritori, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Stava cercando di riavviare il macchinario, improvvisamente inceppato

L’elicottero del 118

L’elicottero del 118

Tragedia sul lavoro oggi pomeriggio alla Pedrazzi, azienda specializzata nella realizzazione di torni e fresatrici ad alta precisione. Un uomo di 49 anni è morto dopo essere stato vittima di un incidente, avvenuto mentre lavorava in un capannone. Ancora da ricostruire la dinamica dell'accaduto. Secondo quanto è stato riferito dal 118 in una nota l'uomo, Alberto Pedrazzi, cotitolare dell'azienda, sarebbe stato impegnato al tornio, quando per cause ancora in corso di accertamento è probabilmente rimasto incastrato nel macchinario, venendo stritolato. A quanto sembra Pedrazzi stava provando a riavviare il dispositivo, rimasto bloccato per motivi ancora in corso di accertamento. 

Sul posto sono accorsi i soccorritori, automedica ed elicottero del 118. Nulla da fare, però: i volontari non hanno potuto far altro che accertare l'avvenuto decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri, che si stanno occupando dei rilievi e stanno ascoltando i testimoni, a partire dai colleghi dell'operai morto. Al lavoro anche i vigili del fuoco e i funzionari dell'Ats Val Padana. Giornata nera, oggi, sul fronte degli infortuni sul lavoro: un operaio è rimasto gravemente ferito a Giussano, in Brianza, dopo essere volato per circa due metri e mezzo, mentre a Viadana un contadino è rimasto schiacciato da un mezzo agricolo, riportando ferite di rilievo.