Cade dalla moto e muore: tragedia durante la vacanza in Sardegna

Stefano Marconi, 52 anni, si trovava al mare con un gruppo di amici: è stato tradito da una curva, inutili i soccorsi disperati

I soccorsi, purtroppo vani, sul luogo in cui è avvenuto il tragico incidente

I soccorsi, purtroppo vani, sul luogo in cui è avvenuto il tragico incidente

Crema -  Tragico incidente ieri mattina intorno alle 11 in Sardegna, sulla strada che da Oschiri porta a Ozieri, nella Sassarese. Ha perso la vita il cremasco Stefano Marconi, 52 anni, che era in vacanza con un gruppo di amici. L’uomo era alla guida della sua potente moto Bmw 1200 Nine t scrambler e con un gruppo di amici motociclisti stava girando l’isola per una vacanza, cominciata solo da qualche giorno.

Ieri mattina la comitiva era nel Sassarese e stava viaggiando in gruppo quando improvvisamente gli amici hanno visto, dopo una curva, Marconi sbandare e andare a finire con la moto contro il guardrail e poi piombare a terra, restando inanimato. Sono stati subito chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate auto medica e un’ambulanza. I soccorritori hanno notato subito che la situazione era gravissima e hanno chiesto l’invio di un’eliambulanza. I soccorritori hanno cercato di rianimare Marconi, ma senza alcun successo, tanto che l’elisoccorso è stato fatto rientrare, in quanto per il motociclista cremasco non c’era più nulla da fare. Sembra che la causa del decesso sia stato l’urto contro un palo della segnaletica. Sul posto a indagare sul sinistro sono intervenuti i carabinieri di Oschiri e Ozieri. Del sinistro è stato avvertito il magistrato che non ha ritenuto di far eseguire l’autopsia e ha disposto la restituzione del cadavere alla famiglia perché provveda a organizzare le esequie. L’impresa di pompe funebri San Paolo La Cremasca è già in Sardegna per ricevere la salma e organizzare il trasporto a Crema.

Stefano Marconi era un apprezzato consulente aziendale e abitava a S. Maria. La salma arriverà in città nella giornata di domani e oggi saranno decisi giorno e ora dei funerali, che comunque saranno celebrati in Duomo. Grande il cordoglio in città per la morte del professionista, appassionato di moto e di motori. Solo la settimana scorsa, ricorda un amico, erano insieme al Cremona circuit poco prima della partenza del gruppo di amici con i quali era in programma di passare qualche giorno sull’isola, girandola con le proprie moto.