Incidente Rivolta d'Adda, Davide Ghisoni muore a 41 anni

Terribile schianto sulla provinciale da Pandino a Rivolta: l'uomo è stato sbalzato fuori dal veicolo. Non ci sono altri mezzi coinvolti

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Rivolta d'Adda (Cremona) - E’ morto travolto dalla sua auto Davide Ghisoni, 41 anni di Rivolta d’Adda, protagonista di un terribile incidente la notte scorsa, intorno alle tre, mentre stava facendo ritorno alla sua abitazione, sinistro forse originato da un colpo di sonno che ha colto l’uomo mentre era alla guida.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Crema, Davide Ghisoni era alla guida di una Lancia Musa, autovettura intestata al padre. Stava percorrendo la la strada Provinciale 70, che da Pandino porta ad Agnadello e Rivolta d’Adda quando, affrontando una curva a destra, l’auto è andata dritta, attraversando la carreggiate e uscendo di strada.

Sfortunatamente una volta fuori strada, l’auto è andata a sbattere contro la spalla di cemento di un ponticello che permette ai mezzi agricoli l’accesso al campo dalla strada, ribaltandosi più volte nel campo.

Durante i terribili urti Ghisoni è stato sbalzato all’esterno della sua vettura, venendo poi schiacciato dalla sua stessa auto. Un passante ha notato la vettura nel campo e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza e i soccorritori hanno trovato Ghisoni sotto la sua vettura. Inutili i tentativi di soccorso e di rianimazione perché il 41enne è deceduto quasi subito. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Crema, che hanno recuperato il cadavere e poi fatto portar via l’auto dal campo. Il magistrato ha disposto di non eseguire alcun esame e ha fatto restituire la salma alla famiglia perché provveda per le esequie.

L’auto è stata pota sotto sequestro per le indagini del caso. Davide Ghisoni abitava con i genitori e il fratello nel centro storico di Rivolta d’Adda. Lavorava come operaio presso la ditta Saccomandi camini e stufe di Rivolta. Non era sposato ma era padre di una ragazza di 17 anni, avuta dall'ex compagna, anche lei rivoltana.