Cremona, scooter contro furgone sulla provinciale Giuseppina: morta 77enne

La donna, in sella al motorino, stava percorrendo la strada nel primo tratto oltre il confine con il comune di Bonemerse

Soccorsi (foto d'archivio)

Soccorsi (foto d'archivio)

Cremona, 13 giugno 2018 - Tragico incidente, oggi pomeriggio alle 16, sulla provinciale Giuseppina, nel Cremonese. Una donna di 77 anni, Iranna Volta, è morta dopo che il suo scooter si è scontrato con un furgone. La donna, in sella al motorino, stava percorrendo la strada verso Cremona nel primo tratto oltre il confine con il comune di Bonemerse.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 77enne è andata a impattare contro il retrotreno di un furgone Ford Transit condotto da un 28enne che ha arrestato la marcia e spostato il mezzo sulla destra della carreggiata per consentire a un altro veicolo che lo precedeva di immettersi nell'area di servizio Ip che si trova ai lati dell'altra carreggiata. La donna potrebbe non essersi accorta del veicolo fermo. A terra non sono stati trovati segni di frenata riconducibili al veicolo a due ruote. La 77enne ha riportato gravi ferite alla testa e gli sforzi degli uomini del 118 di soccorrerla sono stati vani.