Schianto di notte: ansia per Massimiliano Marinelli, patron della Pergolettese

Crema, il presidente della società calcistica ricoverato in prognosi riservata. La famiglia chiede il silenzio per affrontare questo momento di grande apprensione. Grave anche un 23enne finito all’interno di un rondò

I soccorsi per l'incidente  in cui è rimasto coinvolto il 23enne

I soccorsi per l'incidente in cui è rimasto coinvolto il 23enne

Due incidenti nelle prime ore di sabato con conseguenze gravi per due persone, uscite di strada a bordo delle proprie vetture. I due, un ragazzo di 23 anni di Sergnano e il presidente della Pergolettese, Massimiliano Marinelli sono ricoverate in prognosi riservata negli ospedali di Brescia e Cremona. Il sinistro che ha riguardato il presidente della Pergolettese è successo pochi minuti dopo le 5.30. Marinelli, 45 anni, stava rientrando alla sua abitazione quando, dopo aver superato il cavalcavia della tangenziale in via Capergnanica, ha perso il controllo della sua Porsche Cayenne, ha sbattuto contro un muretto e quindi si è capottato più volte nel campo adiacente alla strada.

Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde, che hanno la sede a poche centinaia di metri, raggiunte dai vigili del fuoco di Crema i quali hanno estratto Marinelli dalle lamiere della sua auto e da una pattuglia della Polstrada. Il presidente è stato stabilizzato e inviato nell’ospedale di Cremona, dove i medici che l’hanno accolto si sono riservati la prognosi, inviandolo nel reparto di rianimazione. La famiglia del presidente ha chiesto il silenzio per affrontare questi momenti di grande apprensione.

L'altro incidente

Prima di questo sinistro si era verificato un incidente altrettanto grave e che ha riguardato un giovane di 23 anni di Sergnano. Il ragazzo stava arrivando a Crema da Campagnola Cremasca. Poco prima dell’1.30 il giovane, a bordo di una Renault Clio, forse a causa di un colpo di sonno, non ha visto il grande rondò del quartiere di Crema Santo Stefano e ha proseguito dritto, con conseguenze disastrose. La sua Clio, quando ha preso il cordolo, si è impennata ed è finita in un campo, capottando più volte. Qualcuno ha visto il sinistro è ha chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivate auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Crema, seguite dai vigili del fuoco e da una pattuglia della Polstrada. Il medico ha constatato che le condizioni del giovane erano preoccupanti e ha fatto alzare un’eliambulanza da Brescia. Il ragazzo è stato consegnato al personale dell’elicottero che lo ha trasportato in pochi minuti nell’ospedale Poliambulanze di Brescia, dove i medici lo hanno ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono considerate serie.