Gabbioneta, aggredita da due alani: grave 12enne

La piccola è stata ricoverata d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Cremona, 15 febbraio 2019 - Paura a Gabbioneta Binanuova dove, oggi pomeriggio, una bambina di 12 anni è stata aggredita due alani. La piccola è stata ricoverata d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le ferite più serie sarebbero quelle riportate al viso, la parte più compromessa. Superficiali invece le lesioni su braccia, gambe e addome. Fortunatamente gli organi vitali non sono stati danneggiati. 

I due cani, un maschio e una femmina, stavano giocando dietro casa in un campo, come sempre. A pochi metri c'era la bambina che ha sempre vissuto con loro da quando era piccola. "Si sono diretti verso di lei - ha spiegato il padre Antonio Bonazzoli, vicesindaco di Gabbioneta Binanuova - come le altre volte, pensavo per giocare". Ma in pochi istanti lo scenario è cambiato, con l'alano maschio che ha attaccato per primo. "Mi sono subito precipitato per cercare di separarli - ha raccontato Bonazzoli - ma ho fatto fatica e purtroppo non ci sono riuscito immediatamente". Poi, la 12enne è stata soccorsa dai sanitari del 118.