Cremona: gli esercenti incontrano il presidente della Provincia

Al centro del confronto le misure adottate ai fini della lotta al virus Covid-19 e la drammatica crisi di esercizi commerciali ed in particolare, quella di bar e ristoranti

Paolo Mirko Signoroni Antonio Statella Andrea Fontana  Lina Grazioli

Paolo Mirko Signoroni Antonio Statella Andrea Fontana Lina Grazioli

Cremona, 18 dicembre 2020 - Crisi degli esercenti e lockdown. Sono questi i temi che il Comitato Spontaneo esercenti di Cremona ha portato sul tavolo del Presidente della Provincia, Paolo Mirko Signoroni, durante l'incontro di oggi.  Al centro del confronto le misure adottate ai fini della lotta al virus Covid-19 e la drammatica crisi di esercizi commerciali ed in particolare, quella di bar e ristoranti.

“Ho ascoltato le richieste, ivi compresa quella di una tavolo di confronto con le Istituzioni locali, Associazioni di categoria, ed ATS ed ASST, per promuove proposte locali in relazione al piano di prevenzione nazionale – ha commentato Signorini – La situazione, come ben sappiamo , è drammatica per le imprese nei vari comparti artigianato, commercio, esercenti, servizi, imprenditori e dipendenti, lavoratori autonomi. Salute ed economia devono viaggiare su un unico binario e pertanto diverse azioni sono già state varate ed altre misure ne attendiamo, anche dalla stessa Regione Lombardia, soprattutto con l’inizio del nuovo anno, non solo sul versante delle politiche attive, ma degli investimenti, a beneficio degli stessi esercenti”. Ha concluso Signoroni: “Queste insieme ad altre istante di altri comparti produttivi e del mondo del lavoro così come quelle emerse nel confronto con la Triplice Sindacale, le porterò personalmente nel confronto con UPI”.