Due schianti con altrettanti pirati Un testimone però annota la targa

Due incidenti con sette auto coinvolte, quattro feriti non gravi e due automobilisti in fuga, uno dei quali già individuato. Succede tutto nel giro di 24 ore, in due posti tra loro abbastanza vicini. Il primo sinistro è avvenuto l’altro pomeriggio in viale Indipendenza. Intorno alle 16 un’Audi Q1 ha tamponato un pick up che a sua volta è finito contro un’Audi A3, spingendola per una decina di metri. Quando l’A3 si è fermata di lato, il conducente del pick up ha continuato la propria corsa, sparendo nel nulla.

Quella almeno era l’intenzione, perché purtroppo per lui qualcuno ha rilevato la targa del veicolo in fuga e l’ha consegnata agli agenti della Polizia locale, che il giorno seguente sono andati a casa sua a prelevarlo per portarlo in Comando e fargli presente le sue responsabilità. Sarà denunciato: si era allontanato perché ha alcune pendenze con la giustizia.

L’altra sera invece un secondo incidente ha visto coinvolte quattro auto allo stop tra via Treviglio e via Boldori, laterale di viale Indipendenza. Qui una Fiat Sedici nell’imboccare via Picco si è trovata davanti un’auto. Ha sbandato per evitarla e ha preso in pieno una Lancia Ypsilon. Alla Fiat è esploso l’airbag e questo ha impedito la visuale alla conducente, che si è fermata contro una Mercedes. Nella confusione del momento l’auto che ha provocato il sinistro si è data alla fuga. Sul posto ancora la Polizia locale, che ha provveduto ad ascoltare i testimoni. Poco più avanti un varco elettronico potrebbe aver immortalato il veicolo in fuga.

Pier Giorgio Ruggeri