Vende casa, la affitta e deruba la sua inquilina. Denunciato un 37enne a Cremona

Il nuovo proprietario non ricevendo le chiavi aveva attivato le procedure del tribunale, intimando all'uomo di liberarlo da quella che credeva fosse roba sua.

Il truffatore è stato individuato dai carabinieri

Il truffatore è stato individuato dai carabinieri

Cremona - Vende casa e contestualmente la affitta, senza consegnare le chiavi al nuovo proprietario e derubando la nuova inquilina. Non è la trama di un film comico bensì alcuni dei dettagli di una storia, piuttosto intricata, scoperta dai carabinieri. Tutto parte dalla denuncia di una donna che aveva preso in affitto un appartamento da un 37enne straniero, lo stesso che poco prima aveva venduto la casa ma senza dire al nuovo proprietario di aver appena fatto un contratto di locazione.

Il nuovo proprietario non ricevendo le chiavi aveva di fatto attivato le procedure del tribunale, intimando all'uomo di consegnare le chiavi e di liberarlo da quella che credeva fosse roba sua. A metà del mese scorso la donna si era assentata da Cremona per lavoro, ma tornando a casa aveva trovato la serratura della porta saldata. Sul posto erano intervenuti i carabinieri ed era arrivato anche il nuovo proprietario che aveva scoperto che l'appartamento era stato affittato.

Quando sono entrati si è scoperto che parte del mobilio e degli oggetti della donna erano stati spostati negli scantinati e in zone comuni del condominio. Ma tra tutto era sparito un trolley in cui c'era denaro e gioielli. Alla fine, grazie anche alle telecamere della zona, i carabinieri hanno appurato che il 37enne si era introdotto nell'abitazione con una scala, sfondando una finestra. E dopo aver spostato la roba se ne era andato con quel trolley. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.