Cremona, intimidazione no vax al sindaco Galimberti: spazzatura davanti alla porta

All'uscio appeso anche un cartello anti-green pass

Il cartello affisso alla casa del sindaco

Il cartello affisso alla casa del sindaco

Cremona - Spazzatura davanti alla porta di casa del sindaco Galimberti, con un chiaro riferimento alla contestazione no vax. E' stato lo stesso Gianluca Galimberti a raccontare quanto accaduto attraverso la sua pagina Facebook.

“Stamattina uscendo di casa ho trovato questo: un cartello col timbro del Comune appeso alla porta di ingresso con scritto 'Accesso consentito con green pass' e sacchetti dell’immondizia agli accessi pedonale e carraio” scrive il primo cittadino. “La prima reazione, mia e di mia moglie, è stata di indignazione. Questa è inciviltà, comunque la si pensi”.

Un gesto che verrà denunciato dal sindaco. “E l’inciviltà ovunque si verifica (a casa del sindaco o in altre parti della città) va condannata sempre: per questo sporgerò denuncia. Poi mi sono fermato e mi è salito il dispiacere. Ma come si fa a comportarsi così? Ma alla fine questa è una domanda che ha poco senso. Ciò che ha davvero senso è continuare con più forza e con più energia a fare ciò che si sta facendo, insieme come città e come territorio, in particolare per sostenere la campagna vaccinale e la ripresa della nostra normalità!”