Cremona, scontro fra bande rivali. Minorenne massacrato, denunciati quattro ragazzi

La vittima è un marocchino, ferito a colpi di mazza e coltello

Indagini della polizia (Archivio)

Indagini della polizia (Archivio)

Cremona - Calci, pugni e sprangate. Quattro giovani indiani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni e residenti nel Cremonese, sono indagati per il violento pestaggio ai danni di un ragazzo non ancora maggiorenne di origine marocchina. Teatro della violenta aggressione piazza Roma. I fatti risalgano alla notte del 26 marzo scorso, quando, intorno all'una di notte il giovane marocchino è stato soccorso dal 118: il ragazzo era stato picchiato in modo selvaggio, anche con mazze e ferito con coltelli. Un'aggressione che gli era costato il ricovero in Terapia intensiva. Da lì sono partite le indagini degli uomini della squadra mobile di Cremona, che hanno fatto chiarezza su quanto accaduto.

I due gruppi, quello degli indiani e quello dei marocchini di cui faceva parte la vittima, prima del pestaggio avrebbero avuto un diverbio. Più tardi i quattro indiani avrebbero accerchiato i rivali, portando con sé spranghe e coltelli: a quel punto i marocchini sono fuggiti, solo il ragazzo poi picchiato è stato raggiunto e aggredito. Inoltre, alcuni giorni dopo, i presunti autori dell’aggressione erano riusciti a rintracciare, in centro a Cremona, uno dei giovani che era riuscito a scappare, minacciando lui e un suo amico di morte.

La complessa e lunga attività di indagine ha permesso di sintetizzare gli esiti di tutti gli accertamenti effettuati dagli investigatori, anche tramite l’analisi delle “tracce” digitali lasciate dai sospettati e dei loro profili social. Sono stati analizzate anche le riprese dei sistemi di videosorveglianza e sono state ascoltate persone informate sui fatti. I quattro giovani indiani dovranno rispondere di tentato omicidio in concorso e minaccia grave.