Crema, irruzione e botte nel negozio

Un 40enne irrompe in un’attività di informatica e si scaglia contro il titolare. "Denuncerò"

Telecamere di sorveglianza

Telecamere di sorveglianza

Crema (Cremona) - Irruzione nel negozio di Crema informatica, in via Macello, da parte di una persona di circa 40 anni, cremasca, nota alle forze dell’ordine. Per la verità i motivi dell’ingresso nel negozio, con conseguente scazzottata, non sono ben chiari perché la persona che è entrata nel negozio ha utilizzato una scusa, ma poi si è scagliata contro il proprietario, per poi fuggire senza prendere nulla.

I fatti avrebbero avuto questa successione. Intorno alle 10 di ieri mattina una persona, conosciuta alle forze dell’ordine e anche dal titolare del negozio di informatica, è entrata e ha chiesto notizie di un suo computer che aveva portato a riparare nel negozio due anni prima ma che, non essendoci nulla di riparabile, aveva deciso di farlo distruggere. Il proprietario ha cercato di rammentare all’uomo, che appariva piuttosto agitato e sembrava cercasse qualcosa, quanto accaduto due anni prima, ma a un certo punto, visto che il proprietario gli si stava avvicinando, ha cominciato a spintonarlo, ha arraffato un cellulare che era in esposizione e lo ha scagliato addosso al titolare, per poi guadagnare la porta e fuggire, inseguito dal titolare. Il tutto filmato dalla telecamera di sorveglianza. Intanto il commesso del negozio ha chiamato il 113 perché c’era la possibilità che il finto cliente avesse un coltello con sé.

L’esagitato è stato raggiunto e fermato dai due uomini e trattenuto per qualche tempo ma, visto che le forze dell’ordine non arrivavano (e non sono arrivate) a un certo punto, per evitare guai, i due hanno deciso di lasciarlo andare. "Questa persona da tempo sta disturbando le attività della zona", ha detto il titolare di Crema Informatica. Ricordiamo che il negozio recentemente è stato oggetto di un tentativo di furto con i cristalli di vetrina e ingresso frantumati a colpi di pietra. La persona in questione, sembra che la scorsa settimana abbia fatto irruzione in un altro punto vendita della zona, fuggendo con un cellulare e che qualche giorno fa sia stato fermato dalla polizia e trovato in possesso di un lungo coltello. Il titolare di Crema informatica ha riferito che sporgerà denuncia.