Crema, furti nei negozi del centro: nei guai mamma e figlia

Prese dopo un colpo in una boutique

Un fermo immagine dalle telecamere di sorveglianza di uno dei negozi

Un fermo immagine dalle telecamere di sorveglianza di uno dei negozi

Crema, 23 maggio 2018 - Mamma con due figli in giro per negozi a fare shopping. Gratis. E’ finita con una denuncia per furto aggravato la gita a Crema di una nigeriana di 37 anni residente fuori regione, arrivata sabato in città accompagnata dalle due figlie, una adolescente e l’altra di due anni, che stava in un passeggino.

La donna e le due bambine hanno visitato il centro cittadino. A un certo punto, nel pomeriggio, la famiglia ha fatto il suo ingresso in una boutique di via XX Settembre all’interno della quale non c’era nessuno. La donna ha parlato con la commessa interessandosi ad alcuni oggetti che poi ha deciso di non acquistare. Quindi, ha salutato e ha fatto per andarsene. Ma la commessa si è resa conto che mancava un portagioie che presumibilmente era stato sottratto da una delle due figlie. La dipendente ha fatto presente la cosa alla donna, la quale per tutta risposta ha negato il fatto e se ne è andata.

Per nulla disposta a lasciar perdere, la commessa ha chiamato la titolare del negozio che ha individuato di lì a poco in via XX Settembre, avvertendo la polizia di quanto era successo. Due agenti sono subito intervenuti fermando la donna e rintracciando la figlia che stava cercando di dileguarsi con la sorella e il passeggino, nel quale c’erano alcuni sacchetti. Portata la famiglia in commissariato, gli agenti hanno verificato che la donna aveva sottratto merce per circa 400 euro in tre negozi del centro. Dopo averla identificata, i poliziotti hanno denunciato la straniera per furto aggravato e restituito la refurtiva ai proprietari.