Crema, droga: inseguimento in tangenziale, in auto eroina e hashish. Un arresto

I due malviventi non si sono fermati all'alt, per poi finire col veicolo in un fosso e fuggire a piedi in un campo di mais. Fermato un 21enne, il complice è riuscito a dileguarsi

L'auto utilizzata dagli spacciatori

L'auto utilizzata dagli spacciatori

Crema (Cremona), 21 luglio 2022 -  Prima la fuga a forte velocità lungo la tangenziale di Crema e poi a piedi. Un 21enne straniero e clandestino è stato arrestato dai carabinieri di Crema il 18 luglio scorso, mentre il complice che guidava l'auto è riuscito a fuggire a piedi. In macchina i militari hanno trovato 530 grammi di eroina e cento grammi di hashish: la sola eroina sul mercato avrebbe fruttato 1500 dosi. Verso le 20.00 di lunedì sulla SP 415 Paullese nei pressi di Bagnolo Cremasco, i militari della Radiomobile hanno intercettato due persone a bordo un’auto che poco prima era scappata all’alt dei Carabinieri di Treviglio.

La pattuglia ha intimato l’alt al mezzo, una Toyota Corolla, per procedere al controllo degli occupanti, ma per tutta risposta il conducente ha accelerato nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Nel percorrere la tangenziale di Crema il conducente del veicolo inseguito, a forte velocità, ha più volte invaso la corsia opposta per sorpassare dei mezzi più lenti che potevano essere di ostacolo alla sua fuga, mettendo in serio pericolo gli altri utenti della strada. Giunti presso il cavalcavia per Capergnanica, i fuggitivi, con una manovra pericolosissima, si sono immessi contromano sempre inseguiti dalla pattuglia dei Carabinieri.

Finché i due hanno tentato di ritornare sulla tangenziale, ma chi era alla guida, a causa della manovra effettuata a velocità eccessiva, ha perso il controllo del mezzo che è finito nel fossato a margine della carreggiata. L’auto dei militari era alle spalle e, a quel punto, i due occupanti del veicolo, ormai fermo per i danni subiti, hanno aperto le portiere e si sono lanciati giù. Approfittando della presenza di un campo di mais il conducente è riuscito a scappare e a far perdere le proprie tracce, mentre il passeggero, il 21enne appunto, è stato raggiunto e bloccato.

I militari hanno perquisito il mezzo, risultato di proprietà di una società di noleggio, e davanti al sedile anteriore lato passeggero è stato trovato uno zainetto al cui interno sono stati trovati due panetti di eroina per un peso complessivo di ben 530 grammi e un panetto di hashish del peso di 100 grammi, tutto posto sequestro. Il 21enne fermato è risultato senza fissa dimora, privo di documenti e privo di valido titolo di soggiorno sul territorio nazionale. Portato presso la caserma di Crema, l’uomo è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso il carcere di Cremona in attesa della convalida dell’atto. Nella tarda mattinata di mercoledì la convalida dell’arresto e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.