Crema, abbandona il cane nel parco: identificato e denunciato

Il responsabile andrà davanti al giudice. Nel frattempo in clinica si è affacciata una famiglia disponibile ad adottare il quattrozampe

Salvo e la sua nuova famiglia

Salvo e la sua nuova famiglia

Crema, 17 luglio 2019 - Due denunce, una per abbandono e l’altra per maltrattamenti di animali, a carico della persona che la scorsa settimana ha avuto il coraggio di lasciare un cagnolino legandolo a un palo al sole del pomeriggio nel parco del Serio, in piena città. Il cane, chiamato poi Salvo, era stato visto e preso da un passante che lo aveva portato alla Clinica veterinaria dove, grazie alle cure della dottoressa Laura Gatti, si era riusciti a rimetterlo in sesto.

La notizia aveva fatto scalpore e la ricerca del responsabile ha avuto esito positivo. Sono arrivate alla clinica diverse segnalazioni che hanno fatto riferimento alla medesima persona. Di qui la denuncia ai carabinieri, presentata dalla stessa veterinaria, non solo per abbandono di animali, ma anche per maltrattamenti. Il responsabile dovrà andare davanti al giudice per cercare di spiegare il suo comportamento e ascoltare poi la decisione del magistrato sul caso. Nel frattempo in clinica si è affacciata una famiglia che si è detta disponibile ad adottare il cagnolino e così Salvo da ieri ha una nuova casa e padroni affettuosi.