Coronavirus: le forze dell'ordine ringraziano l'ospedale di Cremona

Schierati di fronte a medici, infermieri, Oss, tecnici e personale amministrativo, si sono messi sull’attenti e hanno applaudito

Le forze dell'ordine davanti all'ospedale

Le forze dell'ordine davanti all'ospedale

Cremona, 27 marzo 2020 - Le forze dell'ordine si sono riunite questa mattina davanti all'ospedale Maggiore per dire grazie al personale che da oltre un mese è in prima linea. "La gratitudine è reciproca, l'impegno sociale e civile che ci accomuna oggi è un punto di forza contro l'emergenza", afferma Giuseppe Rossi direttore Generale dell'ASST di Cremona.

Stamattina alle 11, gli uomini e le donne delle forze dell’ordine – polizia di Stato, carabinieri, guardia di ginanza, polizia locale, vigili del fuoco si sono riuniti davanti all’ospedale di Cremona per un saluto agli operatori sanitari, impegnati da cinque settimane a fronteggiare l’emergenza. Schierati di fronte a medici, infermieri, Oss, tecnici e personale amministrativo, si sono messi sull’attenti e hanno applaudito.

Un gesto di profonda solidarietà - ha affermato Rossi - molto apprezzato da noi tutti, che ha posto in luce il valore della collaborazione fra istituzioni. E’ stato un momento di gratitudine e reciprocità a testimonianza di un impegno civile e sociale condiviso, su fronti diversi, ma decisamente complementari: la salute pubblica e l’ordine pubblico”.