Cremona, il comandante della Legione Carabinieri Lombardia in città

Il generale ha incontrato gli ufficiali, il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Cremona, una rappresentanza di comandanti di Stazione della Provincia e i militari della sede e dei reparti speciali presenti nel territorio

La visita del comandante Luzi a Cremona

La visita del comandante Luzi a Cremona

Cremona, 7 dicembre 2017 - Il generale di divisione Teo Luzi, comandante della Legione carabinieri “Lombardia”, con sede a Milano, ha visitato il comando provinciale carabinieri di Cremona. Il Generale, al quale fanno capo tutti i Carabinieri della Lombardia, accolto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Marco Piccoli, ha incontrato gli ufficiali, il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Cremona, una rappresentanza di comandanti di Stazione della Provincia e i militari della sede e dei reparti speciali presenti nel territorio.

All’incontro hanno partecipato anche alcuni membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri ai quali il Generale Luziha manifestato grande vicinanza, ringraziandoli della sensibile ed importante azione di supporto sociale, quale espressione concreta dello spirito dell’Arma a favore del cittadino, anche al di fuori dal servizio attivo. Il Generale ha espresso a tutto il personale dell’Arma in servizio il proprio ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ha, inoltre, richiamato a tutti i Carabinieri del Comando Provinciale l’importanza della funzione quotidiana svolta, specie dalle Stazioni Carabinieri, autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino, esplicitata attraverso la costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività, anche e soprattutto nelle piccole comunità.

E’ seguito un breve momento conviviale, nel corso del quale si è svolto il tradizionale scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie. Nel corso della successiva riunione, sempre all’interno del Comando Provinciale Carabinieri, sono state affrontate le problematiche operative della Provincia, approfondite le tematiche relative al contrasto dei fenomeni criminali di maggior impatto sociale e riaffermate le strategie di risposta che l’Arma dei Carabinieri intende attuare.