Trovato il cadavere di Alessandro Fiori: morto il manager di Soncino scomparso in Turchia

Il corpo, riconosciuto dal padre, è stato trovato in una un sobborgo di Istanbul. La polizia indaga per omicidio

Alessandro Fiori

Alessandro Fiori

Soncino (Cremona), 29 marzo 2018 - Il tragico epilogo dopo giorni di ricerche e appelli. È stato trovato il cadavere di Alessandro Fiori, 33 anni, il manager di Soncino (Cremona) giunto in Turchia lo scorso 12 marzo e poi scomparso. Lo afferma "Chi l'ha visto", secondo cui il corpo è stato ritrovato a Sarayburnu, una zona di Istanbul, e riconosciuto dal padre. Sono in corso verifiche da parte delle autorità.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, il giovane aveva il cranio fracassato. Il cadavere è stato portato all'Istituto di medicina forense locale per accertarne l'identità attraverso il test del Dna e chiarire le cause del decesso. Il test, come riferito dalla Farnesina, ha confermato che si tratta del giovane cremonese. Intanto la procura di Roma ha aperto un'indagine per omicidio e attende una prima informativa su quanto accaduto.

Alessandro Fiori, che lavorava a Milano, si era imbarcato da Linate su un volo per Ankara. Fiori si era ppoi spostato a Istanbul e alcuni testimoni riferiscono di avrelo visto all’hotel Sultanhamet. Le telecamere lo avrebbero poi ripreso mercoledì 14, di pomeriggio, in due locali. Qui si erano perse le sue tracce e si era infittito il giallo che ha tenuto in angoscia i familiari, raggiunti nelle scorse ore anche dallo zio di Alessandro, avvocato, per cercare di dare impulso alle ricerche. Numerosi i putni oscuri da chiarire in questa vicenda dal tragico epilogo, dai cospicui prelievi bancomat al ruolo di una ragazza americana con la quale Alessandro Fiori avrebbe avuto una relazione.