Cremona: la caccia di casa, lei chiama i carabinieri. Ma quando arrivano li aggrediscono

La coppia è finita in manette. Il 59enne ha picchiato la donna e ha provato ad accoltellarla, la 50enne si è scagliata contro le forze dell'ordine insieme al compagno

Intervento dei carabinieri di Cremona

Intervento dei carabinieri di Cremona

Cremona, 27 settembre 2022 - Coppia litiga, arrivano i carabinieri e i due si scagliano contro i militari. Entrambi finiscono in manette. A chiedere l'intervento dei carabinieri sabato sera è stata la donna, cacciata di casa dal compagno. Intorno alle 22 l'arrivo della pattuglia che ha trovato la donna che aspettava nel cortile e ha raccontato cosa era successo. La donna, identificata in una 50enne, era in stato di ubriachezza evidente e ha riferito di essere stata cacciata di casa, ma non era disposta a lasciare l’alloggio all’uomo perché assegnato a lei dall’Aler.

Quindi, i militari sono entrati nel palazzo e sono arrivati nell’appartamento in questione per identificare l’uomo che era in casa. Quest’ultimo, che in quel momento stava cucinando, è stato identificato in un cittadino straniero di 59 anni. La coppia ha iniziato a litigare verbalmente e all’improvviso il 59enne, anche lui con sintomi da abuso di alcolici, è diventato aggressivo colpendo la compagna con un pugno alla spalla. I militari si sono quindi frapposti per fermarlo e allontanarlo. L’uomo si è girato e dal tinello ha preso un coltello da cucina e ha caricato un fendente portando la mano sopra la testa e indirizzando la lama verso i militari e la donna.

I militari lo hanno afferrato per il polso bloccandolo contro il muro, riuscendo a disarmarlo e spingere l’arma sotto un mobile. Mentre lo stavano ammanettando è nata una violenta colluttazione perché il 59enne ha continuato a colpire i carabinieri con calci e pugni. Quando l’uomo stava per essere bloccato è intervenuta la 50enne in difesa del compagno, lanciandosi addosso ai militari, minacciandoli di morte, colpendoli con pugni e provando ad impossessarsi della pistola di uno dei carabinieri senza riuscirci per la pronta reazione del militare. Giunti sul posto i rinforzi, la coppia di esagitati è stata definitivamente bloccata e ammanettata, ora devono rispodnere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.