Crema, botte e violenza sessuale contro la moglie: condannato 42enne

Nel settembre 2019 la donna aveva riferito ai militari di essere stata percossa, minacciata e costretta ad avere un rapporto

Il 42enne fermato dai carabinieri

Il 42enne fermato dai carabinieri

Cremona, 14 maggio 2022 - Sei anni e otto mesi per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale. E' la condanna che deve scontare un 42enne straniero che nel tardo pomeriggio di ieri è stato arrestato dai carabinieri di Crema, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona. I reati sono stati commessi nel 2019 e 2020, violenze commesse contro la moglie che nel settembre 2019 aveva riferito ai militari di essere stata percossa e minacciata dal marito che in quella circostanza l’aveva anche costretta ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà.

Nel giugno 2020 invece la donna si era presentata al pronto soccorso di Cremona con evidenti lesioni su diverse parti del corpo e aveva poi confermato in una denuncia di avere subito un violento pestaggio dal marito. Per questo motivo l’uomo era stato poi arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e successivamente posto agli arresti domiciliari. Dopo qualche mese gli erano state applicate le misure del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con obbligo di allontanarsi in caso di incontro fortuito e di non comunicare con la donna per nessun motivo, e dell’obbligo di dimora nel comune di Crema per impedire che potesse recarsi nel comune dove la donna aveva trovato riparo. Dopo due anni dagli ultimi fatti nei confronti del 42enne è intervenuto il provvedimento definitivo del Tribunale di Cremona e il conseguente ordine di immediata carcerazione. Per questo motivo è stato raggiunto nella sua abitazione e portato in carcere a Lodi.