Cremona, bimbo di 18 mesi cade dal balcone: salvo per miracolo

L'erba del giardinetto del palazzo ha attutito l'impatto. Il piccolo, ferito, si sarebbe sporto troppo, ma sul caso indaga la polizia

Elisoccorso

Elisoccorso

Cremona, 4 maggio 2022 - Poteva finire in tragedia l'incidente che ha avuto per protagonista un bimbo di soli 18 mesi a Cremona. Il piccolo è caduto dal balcone dell'appartamento in cui vive con la famiglia, al primo piano di un palazzo popolare: soccorso dagli operatori del 118 e poi trasportato in elicottero al centro specializzato per i traumi dell'infanzia di Bergamo, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

A salvarlo dalla morte a quanto pare potrebbe essere stata l'erba del giardinetto interno dell'edificio,che ha almeno parzialmente attutito l'impatto della caduta. Su quanto accaduto stanno indagando gli agenti della Squadra Mobile della Questura, che hanno eseguito i rilievi di legge con l'ausilio del personale della Scientifica e raccolto le testimonianze dei famigliari del piccolo di alcuni vicini. Stando ai primi accertamenti, si è trattato di un incidente: il bambino, straniero, potrebbe essere precipitato dopo essersi sporto troppo dalla balaustra.