Crema, esce dal cancello in bicicletta: bambino di quattro anni investito

Il piccolo per fortuna non è grave. Resta in prognosi riservata il sedicenne travolto a Gallignano

I soccorsi

I soccorsi

Un bambino di 4 anni è stato investito da un’auto venerdì attorno alle 20 in via Papa Giovanni. Il piccolo, trasportato precauzionalmente in ospedale a Bergamo con un’ambulanza della Croce bianca di Rivolta d’Adda, non è grave e comunque non ha riportato danni tali da doversi preoccupare. A investirlo è stato un ventenne di Vailate, alla guida di una vecchia Ford Fiesta, che si è trovato davanti all’auto il bambino che stava pedalando sulla sua biciclettina, in quanto il piccolo sarebbe uscito improvvisamente dal cancello, rimasto spalancato, del condominio dove vive. Il conducente dell’auto ha avuto la prontezza di riflessi necessaria per evitare l’investimento che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Grazie alla deviazione eseguita dall’autista, l’auto ha solo schivato il bambino che è andato a sbattere contro la ruota posteriore della vettura. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi e sono arrivate ambulanza, automedica e una pattuglia dei carabinieri di Crema. Il ragazzo alla guida si è fermato e ha atteso i soccorsi e le forze dell’ordine alle quali ha raccontato le modalità del sinistro.

Restano gravi le condizioni del sedicenne investito venerdì verso le 17.30 a Gallignano da una ragazza di 23 anni di Camisano che, alla guida della sua Citroën, stava percorrendo la strada di collegamento tra Antegnate e Soncino e si è trovata davanti il ragazzo il quale, a bordo della sua mountain bike, stava attraversando la statale senza accorgersi dell’arrivo dell’auto. Il sedicenne albanese, residente con la famiglia a Soncino, ha riportato nell’urto con il parabrezza della Citroën, che ha mandato in frantumi, un forte trauma cranico, a causa del quale è entrato in coma ed è stato trasportato da un’eliambulanza nell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato ancora inanimato. 

Nella giornata di ieri le condizioni della giovanissima vittima sono rimaste stabili nella loro gravità e i medici hanno mantenuto la prognosi riservata e mantenuto il ferito nel reparto di rianimazione, nella speranza che nelle prossime ore ci siano segni di miglioramento.