Cremona, riconosce la bici che le era stata rubata: 54enne nei guai

I militari hanno confrontato il mezzo ritrovato con quanto indicato in denuncia, accertando senza alcun dubbio che si trattava della stessa due ruote

Sul posto i carabinieri

Sul posto i carabinieri

Cremona, 26 maggio 2022 -  Passando in via Verdi nota la sua bicicletta, quella che le era stata rubata.

Una ragazza ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri riferendo che in via Verdi aveva trovato la bicicletta che le era stata rubata venti giorni prima. Quando è arrivata la pattuglia del radiomobile la donna ha mostrato una denuncia presentata a fine aprile per il furto che aveva subito davanti alla scuola che frequenta dove, al termine delle lezioni, non aveva più trovato la bici che aveva lasciato in una rastrelliera. Nella denuncia aveva indicato alcuni particolari che rendevano riconoscibile la bicicletta e quando l’ha trovata in via Verdi ha chiamato i carabinieri ai quali ha spiegato e dimostrato che quella era la sua bici.

La bici era legata con un lucchetto e i militari hanno confrontato il mezzo ritrovato con quanto indicato in denuncia, accertando senza alcun dubbio che si trattava dello stesso mezzo. I militari si sono nascosti dietro una delle colonne della struttura e hanno atteso che arrivasse chi aveva in uso la bici. Infatti, poco dopo è arrivato un uomo 54enne, che si è avvicinato alla bici e ha aperto la catena di sicurezza, ma è stato fermato prima che potesse allontanarsi. I militari hanno quindi restituito la bici alla proprietaria che ha anche riferito di avere visto altre volte l’uomo sulla sua bicicletta ma per timore di reazioni non lo aveva fermato. Il 54enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.