Bagnolo Cremasco, cameriera infedele ruba 10mila euro in gioielli

Sei i colpi accertati: la 46enne aveva sottratto preziosissimi monili in oro all'anziana padrona di casa. E' stata scoperta dai carabinieri e denunciata

La donna è stata scoperta dai carabinieri

La donna è stata scoperta dai carabinieri

Bagnolo Cremasco (Cremona), 14 aprile 2021 - La collaboratrice domestica era una ladra, e con precedenti. Da novembre al marzo scorso la donna, una 46enne italiana, ha messo a segno sei furti ai danni dell'anziana signora per cui lavorava come cameriera. Tra i gioielli spariti anche due girocolli d’oro, un bracciale anch’esso in oro marca “Gucci”, un paio di orecchini in oro a cerchio ed un orologio d’oro da donna marca “Longines”. Furti per un ammontare totale di diecimila euro.

L'anziana si era accorta che i gioielli mancavano, ma non riusciva a darsi una spiegazione, così si è rivolta ai carabinieri della stazione di Bagnolo. I militari hanno per prima cosa passato al setaccio la vita della signora, andando a controllare anche tutte le persone che andavano e venivano dall'appartamento. Ben presto le attenzioni si sono concentrate sulla cameriera infedele, la 46enne che aveva anche alcuni precedenti specifici. Proprio la 46enne, probabilmente pensando di essere al di sopra di ogni sospetto, una volta messi a segno i colpi, si sbarazzava della refurtiva recandosi semplicemente da un compro oro di Crema: ma tale prassi richiede che chi vende venga registrato, legando inevitabilmente la persona venditrice al pezzo ceduto e, in questo caso, rubato. E proprio dal compro oro è arrivata la conferma che l'autrice dei furti era la cameriera della signora. A quel punto per la donna è scattata una denuncia per furto in abitazione.