Crema, auto a metano in fiamme: i pompieri evitano l'eplosione

Momenti di paura in via Gaeta

L'auto a metano in fiamme

L'auto a metano in fiamme

Crema (Cremona), 19 giugno 2019 - Auto in fiamme poco dopo le 14 in via Gaeta a Crema, con bombole di metano a rischio esplosione.

"Ho sbagliato strada - ci ha detto il proprietario della Citroen C4 andata a fuoco, un egiziano residente da anni a S. Maria - e sono entrato nel portone della Sipre per fare manovra. Con me c'era un amico. Quando mi sono reimmesso in strada, ho visto le fiamme uscire dal retro dell'auto, dove ci sono le bombole a metano. Ho fermato la macchina in mezzo alla via e chiamato i vigili del fuoco. Nel frattempo ho cercato di spegnere l'incendio ma senza successo. Il mio amico è andato incontro alle auto per farle andare via. Poi sono arrivati i vigili del fuoco".

I pompieri hanno lottato parecchio con le fiamme. Dapprima hanno isolato le bombole, per evitare che potessero esplodere con conseguenze inimmaginabili e poi hanno domato l'incendio. Nel frattempo dovevano anche mandare indietro le auto che arrivavano dal viale perché nessuno le fermava (mentre quelle che venivano da via Indipendenza vedevano il furgone dei pompieri di traverso sulla strada). Il lavoro dei vigili del fuoco è durato oltre mezz'ora prima di considerare tutto risolto e il pericolo sfumato.