Cremona, uomo pestato e derubato in via Palestro: presi i responsabili, sono 2 ventenni

Il fatto risale al 28 luglio. Nelle loro abitazioni i carabinieri hanno trovato i vestiti indossati al momento dell'aggressione e la refurtiva

In azione i carabinieri di Cremona

In azione i carabinieri di Cremona

Cremona, 4 agosto 2022 - Sono due ventenni gli autori del pestaggio e della rapina avvenuta la notte del 28 luglio scorso. Si tratta di un ragazzo italiano di 21 anni, residente in provincia di Brescia, ma da qualche tempo domiciliato in città da parenti, pregiudicato, e di un cittadino straniero di 18 anni, arrivato in Italia da circa due mesi e ospitato in città da alcuni parenti.

Intorno alle 4 di quella notte, in via Palestro, avevano pestato a sangue un uomo di 57 anni che stava andando a lavorare per strappargli il marsupio contenente quindici euro, il bancomat e un cellulare. Le registrazioni delle telecamere della zona e la descrizione della vittima hanno permesso di arrivare ai due: nelle loro abitazioni i carabinieri hanno trovato i vestiti usati per l'aggressione e tutta la refurtiva, compreso il bancomat che avevano buttato in un tombino. I due sono stati denunciati per rapina aggravata, uno di loro anche per lesioni. Denunciato anche un altro ragazzo, residente nel Bresciano, per la ricettazione del cellulare che era stato portato via alla vittima.