Prende a calci e pugni un ciclista, ruba il cellulare e fugge: arrestato

Crema, brutta avventura per un 55enne che si era fermato a discutere con un giovane senza dimora. Per lui processo il 16 dicembre

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Crema (Cremona), 12 novembre 2019 - Tornava in bici a casa, domenica sera intorno alle 21.30, quando si è fermato a parlare con un conoscente fermo al punto di ristoro di via Chiesa. Ma la conversazione è diventata ben presto concitata, non si sa per quale motivo e l’uomo in bici, 55 anni, residente nel quartiere di Ombriano, è stato affrontato dal conoscente, un giovane di 29 anni, che prima ha preso a calci la bicicletta, danneggiandola e poi ha cominciato a colpirlo con una gragnuola di calci e pugni, ferendolo in modo serio. Quindi ha preso il cellulare della vittima e si è allontanato. Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri, chiamati da alcuni passanti. La vittima ha indicato ai militari chi fosse il suo aggressore e i carabinieri sono andati a cercarlo, trovandolo in via Macallè (vicino alla caserma). Il 29enne è stato perquisito e trovato in possesso del cellulare rapinato.

A quel punto sono scattate le manette e il malfattore, W.B. italiano senza fissa dimora, è stato arrestato e messo in guardina. Alla vittima dell’aggressione, in pronto soccorso sono state riscontrate lesioni serie e si è reso necessario il ricovero. Ieri l’arrestato è stato portato davanti al magistrato del tribunale di Cremona, che ha convalidato l’arresto e mandato libero il 29enne, con l’obbligo di presentarsi in caserma tutti i giorni per firmare il registro, fino al giorno del processo che è stato stabilito per il 16 dicembre.