Cremona, 8 marzo 2012 - La Digos di Cremona ha denunciato gli antagonisti che nel tardo pomeriggio del primo marzo scorso hanno invaso i binari della stazione ferroviaria di Cremona, per un paio d’ore, nel corso di una improvvisata manifestazione anti Tav.

Si era trattato di una delle iniziative promosse in quelle stesse ore dai no global in decine di città italiane, soprattutto del Nord. A far scattare la protesta, era stato quanto avvenuto in mattinata in val di Susa durante una delle manifestazioni: la caduta dal traliccio di Luca Abbà, uno dei leader della protesta.

Oggi alla procura della Repubblica di Cremona è stato depositato l’elenco completo di tutti i partecipanti alla manifestazione. La lista composta di 15 nomi è stata redatta anche grazie all’esame delle riprese video fatte dagli stessi agenti della questura nelle due ore in cui si è svolta la protesta. Le ipotesi d’accusa formulate dai poliziotti sono l’interruzione di pubblico servizio e la partecipazione a manifestazione non autorizzata.