Cremona, 27 ottobre 2011 - C’è anche il trattore più grande mai prodotto al mondo, presentato in anteprima al mercato italiano, alla 66esima Fiera internazionale del bovino da latte. La manifestazione è in programma da oggi a domenica a Cremona, divenuta oramai patria della genetica bovina, che vanta la presenza delle maggiori realtà del comparto lattiero-caseario.

L’evento richiama decine di migliaia di visitatori (oltre 73.500 nell’edizione 2010), vede la presenza di 847 brand da 15 Paesi, 400 capi di bestiame in esposizione e ha in programma 33 seminari e convegni.
In questi giorni nel quartiere fieristico di Cremona operatori del settore e allevatori hanno la possibilità di confrontarsi e affrontare i temi caldi del comparto lattiero-caseario.

 

Fra le tante novità c’è anche T9670, il più grande trattore del mondo: marcato New Holland, il mezzo agricolo è un’anteprima assoluta per il mercato italiano (sarà commercializzato soltanto ad inizio 2012) e con le sue colossali dimensioni sta catalizzando l’attenzione del pubblico: è pesante 250 quintali, alto 4 metri, lungo 7,60 metri.

Quest’anno è nata inoltre Expo Casearia, un salone dedicato alle attrezzature, alle tecnologie e ai servizi per la trasformazione del latte.
In contemporanea alla Fiera del bovino si tiene la 15esima edizione di Italpig, il maggiore riferimento fieristico per la suinicoltura, che conta oltre 230 espositori italiani e stranieri.