Una domenica dedicata alla zucca: il mercato di Campagna amica

E’ dedicata alla “Festa della Zucca” l’uscita speciale del Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona, domenica 9 ottobre nell’ambito del progetto Le quattro stagioni di Cremona, avviato da Coldiretti con il patrocinio del Comune di Cremona

Festa della zucca

Festa della zucca

Cremona, 7 ottobre 2016 - Ededicata alla “Festa della Zucca” l’uscita speciale del Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona, domenica 9 ottobre nell’ambito del progetto Le quattro stagioni di Cremona, avviato da Coldiretti con il patrocinio del Comune di Cremona. Gli agricoltori della Coldiretti promettono una giornata nel segno dell’eccellenza Made in Italy, in omaggio al frutto di stagione.

Dalle ore 8 alle 19 nel salotto della città sarà possibile ammirare l’esposizione “La zucca di Cenerentola”, con una colorata rassegna di zucche di varie forme, gusti, colori. Il ‘colpo d’occhio’ è garantito. Non mancheranno vendita a km zero e degustazioni volte ad evidenziare la bontà e la versatilità della zucca. Ma non di sole zucche si alimenterà la giornata di Campagna Amica in piazza Stradivari. Tutti i prodotti della nostra agricoltura saranno proposti in vendita diretta dagli agricoltori (dai salumi al pane, dai formaggi al miele, dai fiori a tutta l’ortofrutta, e ancora pasta, riso, vino, succhi di frutta, ed anche particolarità, come i prodotti al grano monococco e quelli nati dalla canapa).