Pizzighettone, al via la Tre giorni in piazza

La tradizionale kermesse torna tra le strade e le antiche mura dopo due anni di stop dovuto alla pandemia

Un'immagine dell'ultima edizione della manifestazione

Un'immagine dell'ultima edizione della manifestazione

Pizzighettone (Cremona)- E' partito il countdown per la Tre giorni in piazza, la tradizionale kermesse che torna tra le strade e le antiche mura di Pizzighettone dopo due anni di stop dovuto alla pandemia. Già questa sera il primo degli eventi organizzati, con il concerto rock in Piazza d'Armi, nell'area spettacoli dove dalle 21 si esibiranno alcuni gruppi locali. Domani mattina l'inaugurazione ufficiale e l'apertura degli stand nelle casematte, apertura fino a tarda sera ed ingresso libero. Per chi arriva a Pizzighettone poi tante possibilità per trascorrere la giornata, grazie ad aperture e visite straordinarie.

Ecco cosa si può visitare: l'antica città mura accompagnati dal Gvm Pizzighettone, la chiesa parrocchiale di San Bassiano e il santuario di San Pietro in Gera a cura di Pizzighettone Guide Chiese e Monumenti, l'Adda e i suoi scorci unici a bordo del battello Navigare in Lombardia, Biblioteca e Museo Civici di Pizzighettone e il suo patrimonio storico, la polveriera e la mostra su Francesco I con la Pro Loco Pizzighettone.

Inoltre da segnalare le due mostre allestite nelle antiche mura grazie al Gruppo Cultura Fotografica Pizzighettone. Per scoprire di più sugli eventi visitate www.pizzighettone.it.