Questi fiori malati. Il cinema di Pedro Costa

Milano, 13 giugno 2018 - Venerdì 15 giugno a Cremona, presso la Libreria Ponchielli, presentazione del libro "Questi fiori malati. Il cinema di Pedro Costa" di Michael Guarneri. Presenti l'autore del libro uscito per la collana di cinema 24fps di Bébert Edizioni e disponibile online su Distribuzioni dal Basso, insieme a Michele Brugnoli di CineChaplin.

Stiamo parlando della prima monografia in italiano dedicata al regista portoghese e che racconta la crisi personale e professionale di un uomo che sta cambiando il cinema contemporaneo. Il libro ripercorre tutta la filmografia di Pedro Costa, raccontando tutti i momenti più importanti della sua carriera per capire come il regista fa i suoi film.

Costa racconta storie di vite al limite, ai margini, storie di immigrazione e tossicodipendenza, portandoci tra Capo Verde e Lisbona, nel quartiere Fontaínhas.

Michael Guarneri presenterà il libro "Questi fiori malati. Il cinema di Pedro Costa" presso la Libreria Ponchielli di Cremona, in piazza S. Antonio Maria Zaccaria 10.