Gardaland Oktoberfest
Gardaland Oktoberfest

Brescia, 9 settembre 2019 - Dal 14 al 29 settembre torna Gardaland Oktoberfest. Per il quinto anno consecutivo, i visitatori del Parco divertimenti potranno partecipare a uno speciale appuntamento dedicato al folklore della Baviera e alle sue specialità eno-gastronomiche. Birra naturalmente, che sarà la regina della festa, accompagnata dai piatti tipici della cucina bavarese come canederli, bretzel, salsicce, stinco di maiale, wurstel e crauti e per finire una variante a tema del tiramisù, il birramisù fatto in casa.

Le giornate della manifestazione si apriranno alle 9.55 con uno show di benvenuto dove Prezzemolo, la mascotte del Parco, si presenterà ai visitatori in compagnia di diversi ballerini vestiti con il costume tradizionale bavarese, mentre alla musica provvederanno i membri della Kapuziner Bier Band.

Per l'occasione piazza Ramses sarà allestita con panche e tavolini che si preparano a ricevere fino a 1.000 commensali. Nel fine settimana, inoltre, un chiosco sarà adibito alla preparazione di cocktail e mixability a base di birra. Quest'ultima sarà distrribuita nei punti appositi adibiti nel parco e potrà essere spillata direttamente dal carro che percorrerà le vie di Rio Bravo e dell’area West trainato dai cavalli. L’orario di apertura per l'intera durata dell'evento sarà dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì, fino alle 21 il sabato e fino alle 18 la domenica.