Dal Cagliari al Como Luvumbo vuole rinascere

Era stato inserito dal quotidiano “The Guardian” fra i 60 giovani talenti mondiali. Lo scorso anno è rimasto ai margini della squadra sarda per problemi fisici

Migration

Mentre tutti stanno aspettano l’ufficialità del passaggio di Alberto Cerri, dal Cagliari al Como, i sardi a sorpresa prestano ai lariani per una stagione, Zito Luvumbo funambolico attaccante esterno angolano. Luvumbo, classe 2002, lo scorso anno è rimasto ai margini della squadra sarda per una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Recuperato l’infortunio viene inserito nella primavera del Cagliari, dove gioca 19 partite segnando 5 reti.

Il nuovo acquisto nel 2019 era stato inserito dal giornale Guardian nei 60 più grandi giovani talenti del calcio mondiale, il presidente Giulini ha dovuto battere la concorrenza del Machester United e del West Ham per assicurarsi le prestazioni del talento angolano fino al 2025. Nel Como giocherà come esterno destro o come trequartista al fianco di Gatto, nel 4-2-3-1 di Gattuso. Agli azzurri resta ancora da sciogliere il nodo dell’attacco e la pista Cerri è stata momentaneamente messa in stand-by, per capire la situazione di Cedric Gondo. Il ds Ludi ha bussato alla porta di Lotito, per sentire se il bomber della Salernitana appena salita in A, rientra nei programmi della Lazio e pare che si sia aperto uno spiraglio per la trattativa. Il ds Ludi afferma che la squadra sarà completa per la prima di Coppa Italia il 7 agosto contro il Catanzaro, quindi la prossima settimana sono attesi almeno quattro giocatori, due attaccanti e due centrocampisti a completare la rosa. Il reparto difesa è da ritenersi completo con due giocatori per ruolo, come per i portieri che sono quattro e uno fra Zanotti e Bolchini verrà dato in prestito in serie C. Luvumbo insieme agli ultimi acquisti Gori,Scaglia, Ioannou e Varnier si vedranno all’opera sabato contro il Renate a Meda alle 18, in una amichevole senza spettatori, in quanto a porte chiuse.

Enrico Levrini