Cantù, big match della Libertas contro Ortona stasera al Parini

In regia il neoacquisto Riccardo Reggio

Riccardo Reggio il nuovo palleggiatore della Libertas

Riccardo Reggio il nuovo palleggiatore della Libertas

Cantù (Como), 18 gennaio 2020 - Secondo appuntamento consecutivo al Parini di Cantù per il Pool Libertas che sabato 18 gennaio 2020 alle ore 20.30 al Parini incontra la Sieco Service Ortona, vera e propria “bestia nera” dei canturini, che si presenta dopo la netta vittoria per 3-1 in casa contro la Conad Reggio Emilia, che è seguita allo stop a Mondovì con lo stesso punteggio nel primo match del 2020.

La Libertas, tanto per cambiare, ha un disperato bisogno di punti per muovere la sua posizione in classifica dopo la sconfitta rimediata domenica al Parini dalla Materdominivolley che è passata concedendo un solo set ai padroni di casa. “Il nostro prossimo avversario è la Sieco Service Ortona sabato sera in casa – spiega coach Luciano Cominetti - Per noi è una sfida un po' particolare: negli ultimi due anni, da quando siedo di nuovo sulla panchina di Cantù, in casa con loro abbiamo sempre vinto, perciò cercheremo di rispettare questa tradizione. Dovremo approfittarne per fare punti che per noi sono importanti per riuscire a risalire la china e rimetterci in corsa per la salvezza. Ortona è una big del campionato, e portargli via 3 punti aiuterebbe a cancellare qualche passo falso fatto già in avvio del girone di ritorno”.

I canturini puntano su un neo acquisto, il palleggiatore ligure Riccardo Reggio, che dopo i successi sulla sabbia dei campi da beach volley ha deciso di rimettersi le scarpe per dare una mano alla Libertas. L'ingaggio del palleggiatore ligure si è reso necessario a seguito del peggioramento delle condizioni di Mirko Baratti: l'infortunio subito quest'estate lo ha infatti tormentato per tutta la prima parte della stagione, e lo terrà lontano dal campo fino a fine stagione. Per Riccardo non è la prima esperienza in Serie A2, avendo già calcato questi palcoscenici con la maglia dell'Edilesse Cavriago e del Vero Volley Monza,come vice di Giordano Mattera. “Riccardo è un giocatore che ha esperienza – conclude il coach - Il fatto di non calcare i campi di Serie A da qualche anno ci costringe però a lavorare molto per fargli recuperare il ritmo-partita. Lo ringrazio perché non è facile mettersi in gioco in questo modo, ma ho molta fiducia nelle sue capacità. Anche la reazione dei ragazzi al suo inserimento è stata molto positiva, creando molta fiducia in loro”.