Serie B, Como ko contro il Frosinone: a segno Garritano e Rohden

La squadra di Grosso si gode il quarto posto in classifica con 8 punti, resta ferma a 2 la squadra lariana

Como-Frosinone

Como-Frosinone

Como - Un brutto Como con poche idee, perde in casa 2 a 0, contro il Frosinone.

Al 15’ i canarini già in vantaggio, Canotto entra in area, tagliando la difesa del Como e serve Garritano che s’infila tra i due centrali lariani e beffa di destro, Gori in uscita. Il Como non accenna la rimonta e al 31’ arriva il raddoppio, un retropassaggio corto di Varnier, mette in difficoltà Gori che pressato perde palla in favore di Garritano, che vede Rohden libero e gli serve un pallone che viene facilmente appoggiato in rete. Gli azzurri sembrano anestetizzati, ma trova un guizzo al 41’ quando Ioannou batte una punizione in area, Cerri prolunga di testa, servendo La Gumina che sempre di testa da tre metri manda in porta, sembra gol, ma Szyminski sulla linea salva il Frosinone. I lariani prendono coraggio nel finale di tempo, ma si registra solo un tiro inefficace di H’Maidat al 45’ che finisce nelle braccia di Ravaglia.

Anche nella ripresa il Como non riesce a far gioco, Gattuso cerca di dare una scossa, cambiando gli attaccanti e mettendo Kabashi, che si fa notare solo per due punizioni mandate alle stelle, mentre il Frosinone sfiora il tris, al 12’ con un tiro da fuori di Garritano che prende il palo esterno. Ancora brividi per il Como al 25’ con una girata al volo in area di Charpentier, che Gori para con difficoltà. Poi per i ciociari è facile addormentare la partita e portare a casa la vittoria, e arrivano anche i primi mugugni dei tifosi lariani a fine partita.

COMO-FROSINONE 0-2 (0-2) Como (4-4-2): S.Gori 5,5; Vignali 5,5 (dal 18’ st Parigini 6), Scaglia 5, Varnier 4,5, Ioannou 5,5; Iovine 5, Bellemo 6,5, H’Maidat 5 (dal 9’ st Kabashi 6), Chajia 5 (dal 18’ st Luvumbo 6); La Gumina 6 (dal 9’ st Gliozzi 5,5), Cerri 6 (dal 30’ st Gabrielloni sv). A disposizione: Facchin, Toninelli, Solini, Bertoncini, Gatto, Arrigoni, Cagnano. All. Gattuso 6. Frosinone (4-3-3): Ravaglia 6,5 ; Zampano 6 , Gatti 6,5, Szyminski 6,5, Cotali 6; Rohden 7, Boloca 6,5, (dal 24’ st Ricci 6 ) Garritano 7 (dal 43’ st M.Gori sv); Canotto 7 (dal 13’ st Tribuzzi 6), Ciano 6 (dal 13’ st Charpentier 6), Zerbin 6,5 (dal 24’ st Cicerelli 6). A disposizione: De Lucia, Minelli, Cicerelli, Novakovich, Lulic, Kremenovic, Manzari, Ricci, Casasola. All. Grosso 7. Marcatori: Garritano al 15’, Rohden al 31’ pt. Arbitro: Marcenaro di Genova 6,5. Note. Spettatori 1.645, incasso di 23.522 euro. Ammoniti: Cotali, Tribuzzi, Gatti, Gabrielloni. Angoli: 6-8.