Serie B: Moreno Longo nuovo allenatore del Como

Ha firmato un contratto biennale e subentra a Giacomo Gattuso

Moreno Longo, nuovo allenatore del Como

Moreno Longo, nuovo allenatore del Como

Como - Moreno Longo è il nuovo allenatore del Como. Lo ha annunciato ufficialmente il club lariano che attualmente milita in serie B. Longo ha firmato un contratto biennale e subentra a Giacomo Gattuso, il cui rapporto con la società era stato consensualmente interrotto nei giorni scorsi. La squadra comasca, protagonista del calciomercato con l'ingaggio, tra gli altri di Cesc Fabregas e Patrick Cutrone, ha avuto un avvio difficoltoso di campionato (tre punti in sei partite) e il cambio della guida tecnica era diventato indifferibile.

Le prime parole da tecnico del Como

"Sono veramente felice, emozionato e stimolato per questa nuova esperienza - le prime parole di Longo - ho trovato una società con una grande storia e una forte ambizione. Sono perfettamente conscio dell'opportunità che ho davanti a me e di cosa possa voler dire lasciare un segno in una piazza così importante. Per questo sono carico al massimo e pronto a iniziare questo nuovo cammino".

Moreno Longo: la carriera

Nato a Torino nel 1976 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili granata, Longo ha debuttato debutta in Serie A con la squadra della sua città per poi vestire le maglie di Lucchese, Chievo Verona, Cagliari, Teramo, Pro Vercelli e Alessandria. Da allenatore ha vinto lo scudetto con il Torino Primavera nel 2015 e, a livello professionistico, tra le altre cose ha portato il Frosinone in serie A, ha salvato il Torino nel 2020 e ha riportato in B l'Alessandra nel 2021, dopo avere finito la stagione regolare secondo davanti proprio al Como di Gattuso.