Magrini: "Siamo in salute, vogliamo i playoff"

Migration

"Sono contento per il pareggio che abbiamo ottenuto – dice l’allenatore Magrini (foto) – contro una squadra forte in tutti i reparti ed organizzata bene, con giocatori molto importanti. Abbiamo sofferto nel primo tempo, quando non riuscivamo mai a ripartire poi quando il Como è calato siamo riusciti a fare il nostro gioco. Sapevamo che Arrigoni batteva le punizioni in quel modo, spiace per quel gol subito, e anche per il secondo che è un errore nostro. Ma l’importante è che alla fine siamo riusciti a recuperare questa gara e alzare il baricentro quando il Como è calato. Vuol dire che la squadra è in salute".

Sulle scelte iniziali e a partita in corso, Magrini è convinto di aver fatto tutto bene: "Abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e nel secondo tempo e le cose sono andate meglio, dove siamo riusciti a tenere palla, dove abbiamo dato continuità al nostro gioco. Ora possiamo anche pensare a migliorare la nostra posizione in classifica, abbiamo agganciato un treno con diverse squadre e siamo in lotta per un posto ai playoff".

"Abbiamo fatto un miracolo a rimontare due reti al Como – dice Elia Galligani, autore della doppietta che ha regalato un punto ai maremmani – dopo il primo tempo le cose si erano masse male, ma appena entrati nella ripresa, abbiamo capito che potevamo farcela, ho pensato che bastava un gol per riaprirla e così è stato. Poi abbiamo iniziato a crederci di più ed è arrivato anche il secondo. Ben pochi vengono a Como a segnare due reti, a ribaltare e pareggiare la partita. Ora mancano quattro giornate e mi sono sbloccato, per un attaccante è importante, vediamo di dare il meglio e ottenere la migliore posizione in classifica. Ora ci crediamo, i playoff sono un traguardo importante per la squadra e la società".

E.L.