Musica, la canzone più scaricata dal web? E' di una ragazza di Cantù

Greta Ray, 19 anni, è l'interprete del secondo singolo più scaricato su Google Play

La canturina Greta Ray

La canturina Greta Ray

Cantù (Como), 6 febbraio 2019 -  Molti suoi colleghi ieri sera sono saliti sul palcoscenico del Teatro Ariston e dovranno attendere fino a sabato notte per sapere, in base alla posizione che raggiungeranno nella classifica finale di Sanremo, come andrà la prossima stagione. Greta Ray il suo festival l’ha già vinto ma su Google Play, una delle piattaforme per l’acquisto di musica più gettonate dai ragazzi, la sua ultima canzone "L’amore che colore ha" in rete dallo scorso 18 gennaio è al secondo posto tra i brani più scaricati in Italia, davanti ad artisti del calibro di Lady Gaga, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e Ligabue.

"E' incredibile quello che mi sta accadendo. Credevo molto in questa canzone che ho scritto insieme a Massimo Tornese e Daniele Piovani, ma finché non condivi ciò che hai fatto con il pubblico non puoi mai sapere. Invece i risultati stanno sorprendendo tutti, siamo usciti il 18 gennaio e il 25 sono iniziati i passaggi in radio, adesso il secondo posto in classifica su Google Play. Un sogno impossibile da raggiungere senza l’aiuto della MMG Trend Production e due persone straordinarie come Martin Moog e Max Cenatiempo con i quali sto lavorando a molti progetti".

È al settimo cielo Greta Ray che a discapito del nome d’arte è una canturina doc, con la compagnia che si ritrova all’ombra di San Paolo, il diploma al Liceo Artistico e la capacità di rimanere con i piedi per terra anche se al suo quarto singolo ha già venduto milioni di copie e sta lavorando al suo primo album. "La passione per la musica l’ho sempre avuta, ascolto di tutto anche se alla fine il genere che mi piace di più è il pop. Mia nonna è la mia fan numero uno, ho iniziato a cantare con lei fin da piccola e anche se nel 2015 mi sono iscritta a una scuola di canto tutte le volte che ho pronto un nuovo brano è lei la prima ad ascoltarlo». Questa canzone è solo l’ultimo di una serie di successi collezionati da Greta negli ultimi mesi, dal debutto con «Il mio domani" a "Cold december night", "A Roma un venerdì" e "Vista mare" che su Youtube ha conquistato 1,5 milioni di visualizzazioni ed è stato uno dei brani più ascoltati dell’estate. Insomma manca solo Sanremo, ma Greta che nella vita fa anche l’attrice e la modella non ha fretta.