Olgiate Comasco, "Da Moreno" in crisi: mancano gli stipendi

A forte rischio una trentina di dipendenti occupati in attività nella provincia di Como

L’imprenditore Claudio Aldegheri titolare della catena di negozi “Da Moreno”

L’imprenditore Claudio Aldegheri titolare della catena di negozi “Da Moreno”

Olgiate Comasco, 4 marzo 2020 -  Il punto vendita in paese ha già chiuso e quello di Vertemate con Minoprio abbasserà definitivamente le serrande il prossimo 26 marzo, se non prima visto che il 25 c’è in discussione l’istanza di fallimento presentata da un fornitore. Tempi duri, anzi durissimi per la catena di negozi “Da Moreno” specializzata nella vendita di prodotti low cost per la casa e il giardinaggio.

Fondata da Alessio Ariotto e Claudio Aldegheri nel 2002 a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese, "Da Moreno dove tutto costa meno" in breve tempo ha costruito un piccolo impero con punti vendita a Varese, Besozzo, Vertemate con Minoprio, Castronno, Castellanza, Fontaneto d’Agona e Omegna in provincia di Novara e addirittura in Svizzera a Sementina, Manno e Gravesano, spingendosi addirittura nel centro di Bucarest, in Romania, dove il gruppo ha aperto un piccolo centro commerciale. Tredici punti vendita e oltre un centinaio di dipendenti che adesso rischiano di rimanere senza lavoro, una trentina dei quali solo in provincia di Como. A salvarsi solo i punti vendita in Svizzera e in Romania che a quanto sembra appartengono a un’altra società, ma il destino delle filiali italiane sembra essere segnato.

"Negli ultimi mesi si era capito che la società stava attraversando un momento difficile – spiegano i delegati della Filcams Cgil – i lavoratori avevano iniziato a ricevere gli stipendi in ritardo e a dicembre e gennaio si sono dovuti accontentare di acconti. Si era parlato di un gruppo straniero interessato a subentrare, ma non è vero niente, il prossimo 25 marzo si rischia il fallimento e i lavoratori rischiano di perdere stipendi, tfr e rimanere anche senza cassa integrazione".