Invia tramite email Condividi Condividi su Instagram Effettua l'accesso col tuo utente QN Il Giorno Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia il Resto del Carlino Tutte le notizie in tempo reale dall'Emilia Romagna e dalle Marche Il Telegrafo Tutte le news di oggi di Livorno La Nazione Tutte le notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria QuotidianoNet Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale Tweet Accedi al tuo account Clicca qui per accedere al tuo account WhatsApp Canale YouTube
Cronaca Sport Cosa fare

EDIZIONI

Abbonamenti

Leggi il giornale

Network

Quotidiano.net il Resto del Carlino La Nazione Il Giorno Il Telegrafo

Localmente

Codici Sconto

Speciali

L’acqua Paraviso va in Cina. È degli sponsor del Milan

Acquisita e ammodernata la fonte della Val d’Intelvi

di ROBERTO CANALI
Ultimo aggiornamento il 29 novembre 2017 alle 07:17
L’avvio della produzione

Lanzo d'Intelvi (Como), 29 novembre 2017 - La bevanda del diavolo in Cina? Un bel bicchiere di acqua minerale, con la concessione di qualche bollicina per i più trasgressivi. Se poi il diavolo in questione veste rossonero non c’è da stupirsi se la bottiglietta di minerale arriva da lontano, emulando Marco Polo con la differenza che il punto di partenza non è Venezia ma la Valle Intelvi, in provincia di Como, ai confini con la Svizzera. Dove un secolo e mezzo fa, correva l’anno 1868, il ragionier Domenico Barilani inaugurò le Terme Paraviso, che durante la Belle Epoque furono di gran moda.

Adesso che le terme sono solo un ricordo lontano a farsi avanti sono stati i cinesi di Alpenwater, primo sponsor d’Oriente del Milan che da Berlusconi è passato a mister Li Yonghong. Il gruppo che commercializza minerale e soft drink in tutto il mondo ha deciso di scommettere sullo storico impianto comasco che è stato ceduto dalla Acqua Minerali Val Menaggio, società che imbottiglia il marchio Chiarella, dopo una trattativa iniziata nel 2015. Grazie all’investimento del gruppo cinese, nel frattempo divenuto sponsor dell’Ac Milan, lo stabilimento sorto in prossimità della fonte è stato completamente ristrutturato con l’introduzione di una modernissima linea produttiva, completamente automatizzata, in grado di imbottigliare milioni di pezzi l’anno. «Alpenwater ha scelto questa località come primo passo per l’espansione in Europa della propria attività», hanno spiegato il general manager del gruppo Zhao Lei e il direttore Liang Tao presenti all’inaugurazione dell’impianto insieme al responsabile commerciale del Milan, Lorenzo Giorgetti e una folta delegazione di campioni rossoneri capitanata da Franco Baresi, Daniele Massaro e Pietro Vierchowod. Mai come in questo caso tutti sperano che il diavolo ci metta la coda e sui fasti del Milan, che in Cina continua a essere uno dei club di calcio più popolari, milioni di consumatori decidano di eleggere loro acqua preferita la minerale della fonte Paraviso. Alpenwater ci conta e non a caso una parte della produzione, in bottiglie da mezzo litro, prenderà la via del lontano Oriente per finire nelle mani di tanti tifosi rossoneri dagli occhi a mandorla. Sentirsi un po’ Gigio Donnarumma sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.