Como 31 marzo 2012 - Una scultura è una forma e ancora prima un concetto, un valore, un pensiero da realizzare e plasmare. E’ intorno a questa filosofia che si realizza la mostra “Il Senso del tempo” del Maestro Silvano Bulgari in programma dal 5 al 29 aprile a Como nella magica atmosfera dello spazio espositivo Culturale A. Ratti (ex chiesa S. Francesco ) con il Patrocinio dell’Assessorato Cultura del Comune di Como.

“Il Senso del tempo” è una mostra concepita come un percorso multisensoriale lungo il quale si snodano e si rivelano al visitatore una selezione delle opere del Bulgari, autentiche concrezioni concettuali che, esplorando tematiche inusuali e fortemente evocative, ripropongono al tempo stesso il fascino e la maestria delle botteghe rinascimentali, laddove il connubio tra scultura e arte orafa mette in luce il genio e la maestria di un artista in grado di coniugare armonicamente classicità e modernità.

Le sculture sono ispirate alla natura, alla mitologia e alle favole, con un’attenzione particolare alla dualità insita nell’uomo e al suo lato oscuro. I visitatori sono immersi in un connubio di suoni e immagini che fanno da esaltante ed esplicativo sfondo alle opere esposte.Un evento unico nel quale immergersi per apprezzarne ogni dettaglio, in un continuo equilibrio tra tradizione e innovazione, in ambienti coinvolgenti e senza tempo.
 

L'inaugurazione della mostra avrà luogo giovedì 5 aprile presso Spazio Culturale A. Ratti.

Orari della mostra: Martedi dalle 10,30 alle 13,00/ Giovedi dalle 10,30 alle 13,00/ Venerdi, Sabato e Domenica dalle 10,30 alle 13, dalle 15 alle 19. Aperture straordinarie: Lunedi 9 aprile dalle 10,30 alle 13,dalle 15 alle 19/ Mercoledi 25 aprile dalle 10,30 alle 13, dalle 15 alle 19

per maggiori informazioni http://www.culturacomo.it/il-senso-del-tempo