Tutto esaurito per il Nameless Music Festival

Ottantamila spettatori da tutta Europa per l’evento in corso alla Poncia di Annone

Migration

Quattro giorni di musica, almeno 80mila spettatori da tutta Europa, decine di artisti internazionali con i componenti lo staff, 3 palcoscenici, 175 steward, 37 agenti di polizia locale più centinaia di poliziotti, carabinieri, finanzieri, sanitari di Areu e soccorritori volontari, un’area di 20 ettari e un indotto stimato per gli operatori economici del territorio di oltre 7 milioni.

Sono alcuni numeri del Nameless Music Festival da tutto esaurito, in corso dall’altro ieri alla Poncia di Annone Brianza, dove mercoledì sera è andata in scena anche un’anteprima gratuita per i residenti dei paesi della zona, con uno spettacolo di musica anni ‘80.

"Dopo l’emergenza Covid le persone, in particolare i giovani, vogliono trovarsi insieme, divertisti e sentire le vibrazioni della musica – spiega Alberto Fumagalli (nella foto), uno degli organizzatori del maxi evento, per preparare il quale sono stati necessari 1.100 giorni –. Il Nameless è proprio questo e permette di vivere un’esperienza internazionale in Italia".

Entusisti di ospitare il Nameless pure i sindaci del territorio: Patrizio Sidoti di Annone, Giuseppe Chiarella di Molteno, che torna alla ribalta dopo Lucio Battisti, Andrea Colombo di Bosisio Parini, Luisa Airoldi di Cesana Brianza e Chiara Narciso di Oggiono, che l’altro giorno hanno presentato il festival di musica elettronica, hip pop, trap e latina insieme agli organizzatori.

"Oltre alla voglia di tornare a vivere la musica dal vivo, c’è la volontà di farlo in sicurezza e i sindaci ci stanno aiutando a garantire la massima sicurezza ai ragazzi", sottolinea Federico Cirillo della direzione artistica del festival.

D.D.S.